Cronaca

Napoli – Narcotraffico, 11 arresti

Duro colpo ai trafficanti di droga nel napoletano. Azione sinergica di Polizia e Guardia di Finanza, che hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere a carico di 11 soggetti, indagati per aver costituito un’organizzazione, formata anche da sottogruppi, che sarebbe stata in stretto contatto con il clan Amato Pagano.

Un provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della DDA partenopea, che ha interessato soggetti che avrebbero assunto un ruolo di referenti di un’organizzazione, ipotizzando collegamenti diretti con narcotrafficanti sudamericani ed europei di primissimo livello, potendo contare su basi operative in diversi stati europei ed enormi disponibilità economiche, che avrebbero consentito di organizzare e diversificare i canali di approvvigionamento e di smercio della cocaina.

Secondo il Gip, grazie anche alle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia, gli investigatori sarebbero giunti ad individuare organizzatori, direttori e gestori della struttura narcotrafficante, e alcuni faccendieri che avrebbero consentito di reinvestire gli enormi profitti.

Contestualmente agli arresti, è stato disposto il sequestro di quote societarie, beni immobili ed imbarcazioni, posti negli Emirati Arabi Uniti, in Spagna e nell’Isola di Man.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto