Nola – Floppa la prima del nuovo mercato rionale: disagi e traffico in tilt
Purtroppo non è andata affatto bene la prima. Ma era prevedibile. Scarsa comunicazione, uno spostamento frettoloso, poco vagliato, raffazzonato oseremo dire, e chi stamattina ha potuto constatare con i suoi occhi se ne è reso immediatamente conto.
Lo storico mercato di Nola vive il suo primo giorno di trasloco nel peggiore dei modi. Caos, disagi, i mercatali, quelli del terziario che nemmeno hanno potuto aprire le loro bancarelle perchè una volta arrivati sul posto prescelto dall’amministrazione quello che da sulla centralissima via Mario De Sena, si sono trovati assegnati stalli piccoli, mal configurati, impossibili da gestire, senza uno spazio tra un camion ed un altro, ma soprattutto senza vie di fuga.
Situazione che subito ha portato a richiedere un incontro con il comune.
Sul versante mercato della frutta, spostato in via ex Foro Boario, situazione borderline, contenuta per certi versi ma sicuramente poco agevole. L’area che doveva essere solo destinata alle attività alimentari, si è ritrovata con baracche anche di vestiti, utensili e tendaggi.
In tutto questo un dispositivo del traffico, creato ad hoc per il mercato, che ha fatto acqua da tutte le parti, generando code lunghissime su tutte le arterie che conducono al centro storico.
Un inferno di smog e vetture, con gente che ha perso facilmente il controllo.
Un disastro se vogliamo annunciato, e lasciare il commento agli utenti ci sembra la cosa più esaustiva oltre che doverosa.