CittàNapoliSocialeVN Notizie

Napoli: corsi per donna e campus estivo dedicato ai bambini al rione Sanità 

Promuovere l’inclusione sociale e offrire opportunità di sviluppo a persone che potrebbero trovarsi in situazioni di svantaggio. Un modo per contribuire a migliorare le competenze e le conoscenze delle donne e contribuire a prevenire la devianza giovanile.Due corsi destinati alle donne, tre attività sportive per i giovani ed un campo estivo aperto a oltre 50 bambini del rione Sanità a partire dal 15 giugno.

Sono le iniziative presentate questa mattina presso la casa di comunità Cristallini 73 nell’ambito dell’iniziativa ministeriale “Sport di tutti i quartieri” 

I corsi si svolgono tre giorni a settimana e contano già circa 40 iscritte.

Dal 15 giugno inoltre, prende il via il campo estivo della casa di comunità Cristallini 73, in partenariato con la fondazione Pavesi, già impegnata nel centro con le attività di doposcuola durante l’anno scolastico. Tra le attività in programma tornei, competizioni sportive che coinvolgono varie fasce di età, corsi di calcio, basket e pallavolo, attività ricreative che incoraggiano la socializzazione e il tempo libero in modo salutare. Nel corso dei due anni di progetto, inoltre, ci saranno momenti di riflessione sulla prevenzione e lo screening medico con focus e workshop sulla nutrizione, con consigli per un’alimentazione equilibrata.

Articoli correlati

Back to top button