EconomiaVN Notizie

Pagani, Gori porta altri 3 chilometri di fognature in periferia

Il programma Energie per il Sarno e Azioni per l’Acqua, portano benefici anche nel comune di Pagani. Le iniziative nate dalla sinergia con Regione Campania ed Ente Idrico Campano e inserite nel piano di interventi per il disinquinamento del fiume Sarno, hanno portato al completamento della rete fognaria cittadina un investimento di 1.311.790,05 euro, che si è concentrato in particolar modo sulle periferie.

3 km di nuova rete fognaria, 2 impianti di sollevamento, con l’esecuzione degli allacci alle utenze e l’estensione del servizio di fognatura e depurazione a 2.500 abitanti. Risolte, inoltre, le criticità dovute alle interferenze tra la rete fognaria e quella idrica. Di questi interventi se ne è discusso nel Teatro Auditorium ‘Sant’Alfonso Maria de’ Liguori’.

Pagani dunque altro modello positivo di gestione del servizio idrico integrato che vede gli attori fortemente impegnati affinché il distretto dia risposte fortissime sul tema della siccità attraverso il recupero della risorsa idrica, la diminuzione degli sprechi e il riutilizzo delle acque che escono dagli impianti di depurazione.

Articoli correlati

Back to top button