Area Nolana, elezioni: i candidati di Carbonara, Comiziano e Liveri, a Roccarainola il sindaco uscente Russo unico candidato
Nessun grande comune, ma tante realtà dell’hinterland nolano saranno chiamate alle urne il prossimo 8 e 9 giugno. Tra qualche sorpresa dell’ultimo istante e tante conferme, Carbonara, Comiziano, Liveri e Roccarainola si avviano verso il voto.
A Carbonara, a discapito dei rumors, saranno soltanto due i candidati a sindaco pronti a sfidarsi, la fascia tricolore uscente Antonio Iannicelli con “Uniti per Carbonara”, e Vincenzo Rainone con la sua “Fare per Carbonara”.
Severino Nappi e Teresa Tortora sono i due sfidanti per la carica di primo cittadino a Comiziano. L’ex sindaco ci riprova con la sua “Comiziano futuro insieme”, dopo aver visto interrompersi la sua esperienza amministrativa data la brusca fine della sua esperienza amministrativa a causa della sfiducia inoltrata lo scorso anno. Progetto alternativo quello di Tortora e di “Viviamo Comiziano”, nato proprio dall’input della mozione che pose fine all’amministrazione Nappi a giugno 2023.
A Liveri cerca il quarto mandato consecutivo Raffaele Coppola: il sindaco uscente, che trova la ricandabilità grazie all’ultimo Decreto Elezioni, accetterà la sfida tesa alla sua “Liveri insieme” lanciata dalla lista del “Sole” con Felice Rainone candidato a sindaco.
Nessuna sorpresa invece per Roccarainola. Già da giorni si rumoreggiava la possibilità di una corsa solitaria per il sindaco uscente, Giuseppe Russo, con le voci di corridoio che hanno trovato conferma. Per il “Quadrifoglio” l’unico ostacolo sarà portare almeno il 40% dei rocchesi alle urne.