Cimitile, si chiude l’appuntamento 2024 di Campania Felix, il festival della letteratura per ragazzi
22 scuole provenienti da tutta la regione per partecipare al “Campania Felix. Festival della Letteratura per ragazzi”. Evento dedicato ai giovani lettori e amanti della letteratura per il festival diventato un momento unico per scoprire e approfondire il mondo dei libri attraverso incontri con autori, laboratori creativi, spettacoli teatrali e tanto altro.
Manifestazione promossa dalla Fondazione Premio Cimitile e dall’associazione Obiettivo Terzo Millennio e Medusa Editrice. Assegnata la Borsa di Studio intitolata alla memoria da Felice Dichiarante, “La fiaba più bella, il racconto più bello” che quest’anno aveva come tematica il “Coraggio”.
Protagoniste della due giorni sono state le scuole della Regione Campania che hanno partecipato all’evento con la scrittura di saggi, fiabe, favole e racconti che sono stati letti e selezionati dalla Commissione Scientifica presieduta da Luisa Alaia.
Madrina della premiazione è stata la giornalista rai Serena Bortone che ha presentato il suo primo romanzo edito dalla Rizzoli, “A te vicino così dolce.” Ad aggiudicarsi la quinta edizione del Campania Felix, Festival della Letteratura per ragazzi, è stato Matteo Pieri con il suo “Il mondo di prima”.