Scafati, travolto da lastre d’acciaio: muore operaio di 21 anni
19 morti dall’inizio dell’anno. una lista nera e amara per la Campania che oggi perde un altro ragazzo vittima di un incidente sul lavoro, in via Melchiade a Scafati. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava tirando la fune di una carrucola per sollevare alcune lastre d’acciaio quando, per ragioni ancora da accertare, il carico si è staccato cadendogli addosso.
L’impatto è stato fatale e il ragazzo, che abitava nella vicina Poggiomarino, è morto sul colpo. Immediati i soccorsi, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Indagini in corso per chiarire le dinamiche dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. Solo ieri un altro operaio era morto nel Casertano dopo essere caduto in un’impastatrice di cemento.
«Il lavoro è vita, non può essere morte o dolore. Un pensiero e una preghiera per il giovane, vittima di un incidente sul luogo di lavoro». Così il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, sul suo profilo FB, in merito alla morte del ragazzo.
«Sette morti sul lavoro in Campania dal primo maggio ad oggi. Un primo maggio all’insegna della sicurezza sui luoghi di lavoro che, paradossalmente, qui nella nostra regione ha segnato un cambio di passo, una recrudescenza senza precedenti». Così in una nota il segretario generale della Fillea Cgil Campania, Vincenzo Maio.