Nola – Sospensione fino al 22 Maggio del mercato settimanale
Nel mercoledì da dimenticare, l’Amministrazione Comunale della città di Nola corre ai ripari sospendendo il mercato settimanale nolano fino al prossimo 22 Maggio.
E’ quanto emerso in mattinata dall’incontro tra ambulanti, Istituzioni locali e Forze dell’Ordine, tenutosi tra le mura del palazzo di Città. Uno smacco per i clienti, l’ennesimo boccone amaro da mandare giù per i commercianti. Di sicuro un passo falso dell’Amministrazione, colpevole di non essere riuscita a risolvere i vari problemi che si sono susseguiti durante la turbolenta mattinata e che hanno coinvolto in egual misura esercenti e cittadini.
La protesta è solo una conseguenza della gestione, risultata agli occhi di tutti, approssimativa da parte della macchina amministrativa. Una rappresentanza dei commercianti on the road, a causa dei tanti ostacoli di svariata natura, è stata costretta a rinunciare alla giornata di lavoro, recandosi al Municipio per un confronto con la squadra di Governo. Al termine del quale è stato stabilito che, al fine di porre rimedio alle numerose difficoltà riscontrate, l’unica soluzione percorribile è la sospensione temporanea di ogni attività del mercato settimanale.
Una questione forse sottovalutata dall’Amministrazione Comunale nolana che ora ha a disposizione poco più di un mese per dare una soluzione a inghippi burocratici e logistici. Poco più di un mese senza l’allegria, i colori e i prezzi convenienti dello storico mercato del mercoledì a Nola.