Roma, oltre duemila soci dell’AC della Diocesi di Nola in piazza per “A braccia aperte”
Una piazza San Pietro Stracolma quella che stamattina ha accolto le tantissime persone che con la loro presenza hanno voluto ricordare e omaggiare i tanti cattolici che parteciparono alla lotta partigiana contro il Nazifascismo e per la liberazione dell’Italia.
Tra i 50 mila anche 2000 soci dell’Azione cattolica della Diocesi di Nola, per prendere parte all’incontro con Papa Francesco, «A braccia aperte», promosso dall’Azione cattolica nazionale, alla vigilia della XVIII Assemblea elettiva.
44 pullman partiti da varie zone della Diocesi per raggiungere Roma, più di 60 le associazioni parrocchiali che hanno aderito all’invito. Una giornata per non dimenticare che ha coinvolto bambini, adolescenti, giovani, famiglie, anziani entusiasti di abbracciare il Papa e tutta la Chiesa e dire che l’Azione cattolica c’è, e su di lei si può contare.
L’incontro con papa Francesco si è tenuto alla vigilia dell’inizio dei lavori della XVIII Assemblea nazionale elettiva dell’Ac, «Testimoni di tutte le cose da lui compiute», che si svolgerà a Sacrofano da oggi fino alla mattina del 28 aprile 2024. Saranno 1000 i delegati provenienti da tutte le Diocesi d’Italia che si riuniranno per eleggere il Consiglio nazionale dell’Azione cattolica italiana per il triennio 2024-2027.