Nola, presentata la terza edizione della Primavera della Casa: obiettivo rivitalizzare il centro storico con arte e design
Oggi molti locali sono chiusi, il centro storico è totalmente abbandonato a se stesso, con un pizzico di dispiacere e rammarico per chi pensa a com’era e com’è. E allora pensare ad una rinascita, viene naturale, ad ogni singolo cittadino. L’idea di pensare e concretizzare è venuta all’imprenditore Eduardo Arvonio, dando vita alla primavera della casa in programma dal 29 aprile al 1 maggio.
Grazie alla collaborazione con altri privati, e il sostegno dell’agenzia dell’area nolana con tutti i suoi comuni in esposizione durante la kermesse, trasformerà i luoghi simbolo del centro storico naturale di nola, in un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’architettura e del design.
Uno straordinario happening, che unisce con maestria elementi tecnici e intrattenimento e che dopo tanto tempo offrirà ai visitatori un’esperienza senza precedenti nel mondo dell’edilizia e dell’arredamento. Esperti e professionisti del settore si daranno appuntamento per presentare le ultime tendenze, le soluzioni più innovative e i materiali di ultima generazione, regalando così ai partecipanti un’occasione senza pari per scoprire il futuro della casa.
Portoni, strade, locali sfitti e aperti per l’occasione, una girandola di opportunità en plein air, che almeno per qualche giorno donerà un’atmosfera vibrante al centro storico creando un’esperienza coinvolgente e un’opportunità imperdibile per esplorare la bellezza della nostra città, immergersi nella sua storia e godere di una giornata all’insegna della creatività e dell’innovazione.