Castellammare di Stabia: elezioni, patto tra Alfano e Coppola
Tra voci, dati certi, appoggi, sono questi i giorni per definire e dare in mano alla cittadinanza tutti gli strumenti per vagliare attentamente nomi e background politico, anche perché nelle mani di chi vota c’è la scelta per il futuro della città. A Castellammare di Stabia lo scenario sembra essere al momento quello di una corsa a tre candidati.
Ultima la notizia affidata ad una nota dell’unione tra le coalizione di Antonio Coppola e Antonio Alfano hanno deciso di fondersi, salvo poi individuare chi sarà il candidato sindaco «Accomunati dalla stessa visione e consapevoli delle sfide che il futuro riserva alla città e alla sua comunità, spiegano, i due schieramenti centristi, hanno deciso di allearsi e correre uniti alle prossime elezioni comunali. Un’alleanza che si basa non sulle opportunità elettorali ma sulla voglia di costruire un futuro diverso con metodi di governo che dovranno essere basati su trasparenza, legalità ed efficienza». A loro supporto avrebbero già sette liste in campo.
Versante centro sinistra, come già detto, la scelta per il candidato sindaco è quella di Luigi Vicinanza. Insieme a lui 12 liste, PD, Lista del sindaco, Partito Socialista Italiano, Azione, Campania Libera, Essere Stabia, E’ ora di cambiare, Energia Pulita, Stabia Rialzati, Bene Comune, Insieme per Stabia e Svegliamoci che proprio in queste ore hanno hanno diffuso un documento in cui sottolineano la compattezza da parte delle forze politiche e civiche del campo democratico, riformista e progressista per dare alla città un governo stabile e solido, impegnato a contrasto alla camorra e la promozione della cultura della legalità.
Il centrodestra ha affidato all’ex sindaco Luigi Bobbio la guida di una coalizione che dovrebbe essere formata da 6 liste. Oltre a Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati, ci sarà la lista del sindaco e quella del “No al sottopasso”.