VN Notizie

Campania, sciopero e presidio idraulico-forestali: chiedono stabilizzazione 

Lo definiscono un malcontento tangibile ed allarmante le lavoratrici e i lavoratori idraulico-forestali che questa mattina sono in sciopero per l’intero turno di lavoro. In molti sono arrivati anche sotto gli uffici della Regione a Palazzo Santa Lucia per un presidio di protesta e la rivendicazione di sicurezza rispetto al loro futuro lavorativo.

Si dichiarano stufi della mancanza di risposte concrete da parte della Regione Campania, che continua a disattendere le promesse di stabilizzazione e di sicurezza economica e contrattuale. Anche se è stato ottenuto il blocco dell’utilizzo dei lavoratori in somministrazione per la realizzazione degli interventi programmati con il DEPF 2024/2026,  i lavoratori forestali si dichiarano sempre più decisi a lottare per i propri diritti.

Da diverse settimane è partito il percorso assembleare indetto da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Campania, che al fianco dei lavoratori chiedono un’immediata presa d’atto da parte della Regione Campania e un impegno concreto per porre fine a questa situazione insostenibile e garantire un futuro dignitoso per tutte le lavoratrici e i lavoratori idraulico-forestali”.

Articoli correlati

Back to top button