Nola: muore ciclista travolto da un autocarro
Le morti in bicicletta sulle strade sono un problema serio e preoccupante, una strage silenziosa come definita più volte, che merita provvedimenti mirati per migliorare la sicurezza dei ciclisti sulle strade.
A perdere la vita ieri in incidente stradale: un uomo di 65 anni, originario di San Gennaro Vesuviano, morto, travolto da un autocarro mentre si trovava in sella alla sua bici. Nell’incidente si è verificato in via San Gennaro 309, in località Piazzolla, secondi una prima ricostruzione l’uomo sarebbe stato travolto da un autocarro Iveco. Un impatto
Violentissimo che non ha dato scampo all’uomo.
Sul posto, allertati dal 118, sono intervenuti i carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Nola che, unitamente ai militari della stazione di Piazzolla, hanno effettuato tutti i rilievi del caso, utili a determinare la dinamica dell’incidente e ad individuare eventuali responsabilità; l’autocarro che ha colpito la bici della vittima è stato sequestrato. Anche la salma del 65enne è stata posta sotto sequestro e trasferita all’obitorio del Policlinico Federico II di Napoli, dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia.