Girone ISerie DVN Calcio

Pol. Santa Maria – Stop in quel di Acireale per 3 a 2

Gara foriera di gol ma i cilentani non guadagnano punti

Gara caratterizzata da intensità quella che ha coinvolto Acireale e Pol. Santa Maria. La trasferta dei cilentani in terra sicula si rivela infruttuosa, con il punteggio di 3 a 2 che premia i padroni di casa nel Girone I di serie D.

La partita

La partita comincia col botto, e si mette subito in salita per gli ospiti: dopo 23 secondi, infatti, calcio di rigore per l’Acireale, per un fallo su Savanarola. Lodi, dal dischetto, non sbaglia e regala il vantaggio agli acesi. La reazione cilentana è affidata al 6′ a una conclusione di Maggio, bloccata da D’Alterio. L’Acireale colpisce ancora con un’azione, sviluppatasi sulla destra, che porta Ortolini a superare per la seconda volta Stagkos, incolpevole su un’amnesia della difesa tutta. Doppio schiaffo per la Pol. Santa Maria è alle corde. I siciliani sfiorano la terza rete sessanta secondi dopo la mezz’ora con un destro di Tumminelli che scheggia il palo esterno. Gli ospiti riescono a riaprire la gara allo scadere della prima frazione. Maggio, con un tiro da fuori area, costringe D’Alterio a rifugiarsi in angolo. Proprio sull’angolo, la zampata di Coulibaly consente alla Polisportiva di accorciare le distanze, 2 a 1, punteggio con cui si va negli spogliatoio.

Nel montaggio passiamo alla ripresa; i giallorossi rientrano in campo subito aggressivi, cercando di raddrizzare la conresa. E ci riescono al 10′ con un calcio di punizione di Maio che, complice una deviazione della barriera, supera il portiere acese e regala il pari ai cilentani. L’Acireale effettua un altro sorpasso al 21′ ancora con Ortolini, bravo a giocare d’anticipo sulla difesa giallorossa, e a superare con una girata l’incolpevole Stagkos. I cilentani non mollano e al 40′ ci provano con Konios a sorprendere dagli sviluppi di un calcio piazzato D’Alterio, che smanaccia in angolo.

Si arriva stancamente al triplice fischio, al termine di una gara combattuta e aperta sui fronti d’attacco. Acireale testardo che porta a casa i tre punti, Pol. Santa Maria generosa ma, nel momento più delicato quando ormai la partita era stata rimessa in piedi, è mancata la lucidità di cristallizzare il pari.

Articoli correlati

Back to top button