Serie DVN Calcio

Calcio, la Turris batte 3-2 la Vis Artena

La Turris inizia al meglio il 2020 e torna alla vittoria casalinga, dopo il pareggio col Cassino dello scorso turno, fra le mura domestiche. Al Liguori di Torre del Greco, infatti, termina 3-2 il match, valevole per la diciottesima giornata del girone G di serie D, contro la Vis Artena
Un match che inizia nel migliore dei modi per i Corallini, infatti, passano appena 6 secondi, dal fischio d’inizio, quando Aliperta sorprende con un tiro da centrocampo, Manni, portiere avversario, sbloccando subito il risultato e portando in vantaggio i suoi. Un vantaggio che, tuttavia, si ha la sensazione che possa solo aumentare, infatti, la Turris è padrona del campo e gli ospiti, complice la rete nei primi secondi, non riescono a reagire. Passano infatti appena 13 minuti e quella che era una sensazione diventa realtà, Alma conclude a rete, la palla rimbalza sulla schiena dell’estremo difensore e supera la linea di porta, 2-0 per la Turris e vittoria che sembra ormai in cassaforte, visto il risultato ed il dominio territoriale dei padroni di casa.

Padroni di casa che però non si accontentano, anzi, decidono di volerla chiudere già nei primi ’20 minuti, e ci riescono. Infatti, al 18’, Alma con un gran tiro da fuori area realizza la rete del 3-0.
3-0 che durerà fino al termine della prima frazione di una partita che sembra ormai chiusa e non solo per il risultato schiacciante ma, soprattutto, per la, quasi, totale assenza della Vis Artena in campo. Gli ospiti creano poco se non nulla, in attacco, e son costretti a difendere per quasi 45 minuti.

Tuttavia il calcio è, come se ci fosse ancora bisogno di averne dimostrazione, imprevedibile. Infatti ad appena 6 minuti dall’inizio del secondo tempo i laziali realizzano la rete del 3-1. Montesi dal limite dell’area beffa Lonoce con un ottimo tiro. Gli ospiti allora ritrovano quel coraggio che era mancato nel primo tempo ed iniziano a pressare la difesa corallina. Da segnalare, in particolare, le veementi proteste, al 57’ da parte degli ospiti, per un presunto tocco di mano in area, che il direttore di gara ritiene non esserci stato. È però al 62’ che la gara prende una piega che, fino a pochi minuti prima, pareva impossibile. Delgado calcia dai 20 metri e beffa Lonoce, 3-2 e gara, ufficialmente, riaperta. Però, per fortuna dei ragazzi di Mister Fabiano, l’Artena dopo il raddoppio, crea ancora buone occasioni ma non riesce più a trovare la via del gol. La gara infatti, dopo qualche ultima azione in attacco, da ambo le parti, termina sul risultato di 3-2.
Un 3-2 che permette alla Turris di mantenere inalterate le distanze, in classifica, +4 sulla Torres, +5 sull’Ostiamare e +10 sul Latte Dolce.

Articoli correlati

Back to top button