Girone GSerie DVN Calcio

Afragolese – La Torres passa vincendo 2 a 0

Due gol nella ripresa condannano i campani alla sconfitta

La 25^ giornata di campionato è tempo di bivio stagionale per tante compagini. Ne sa qualcosa l’Afragolese, sconfitta al “Papa” dalla Torres.

La partita

L’avvio di gara assiste ad un inizio più pimpante dei locali, oggi in maglia bianca di cortesia: è il quinto minuto quando Fava manca di poco l’appuntamento con la sfera in area di rigore, su traversone veleonoso dalla sinistra. Al minuto 18 gli ospiti hanno l’occasione per passare in vantaggio: lancione dalle retrovie, Sorrentino esce a valanga su Cristaldi, il direttore di gara è sicuro e sanziona la massima punizione. Dagli undici metri, il terminale offensivo dei sardi si lascia ipnotizzare dal portiere in maglia verde; complice la deviazione della traversa, il risutlato resta sullo zero a zero. L’Afragolese col passare dei minuti si trova in difficoltà, ma resiste e porta agli spogliatoi uno zero a zero prezioso.

Nel montaggio di Felice Carifi passiamo alla ripresa, dove si deciderà lo score definitivo. Esce meglio dagli spogliatoi la Torres, e trova il vantaggio: è il 48′ quando gli uomini di Graziani sbloccano la partita con bel recupero sulla sinistra di Gomez che serve prontamente Cristaldi; quest’ultimo da posizione defilata trova la conclusione vincente che sorprende Sorrentino. L’ottimo inizio di frazione dei sardi viene confermato pochi giri di lancette dopo, quando arriva la marcatura della sicurezza: invenzione su calcio da fermo di Prosi, palla che arriva in area dove Vavassori di testa risulta implacabile nel suo stacco. Segnatura imperiosa che spezza le gambe all’Afragolese, la Torres gestisce e per la compagine campana c’è solo qualche timida protesta per contatti proibiti in area. Dopo cinque minuti di recupero, giunge il triplice fischio: la Torres torna in Sardegna portando via l’intera posta in palio. Il derby tra squadre rossoblù vede l’Afragolese formalizzare uno stop pericoloso che potrebbe pregiudicare ulteriormente la rincorsa alla salvezza in interregionale.

Articoli correlati

Back to top button