AcerraCittàEventiVN CulturaVN Notizie

Acerra, La città celebra Maradona – Inaugurata statua nel Parco di Via Manzoni

Nella mente ancora le immagini di un momento storico per la comunità di Acerra, l’incontro con Diego Armando Maradona nell’inverno del 1985. Una visita particolare, una partita particolare quella che fu disputata in città, nobile la causa nella raccolta fondi mirata a dare sostegno ad un ragazzino del luogo atteso in Svizzera per delicati interventi chirurgici.

Le immagini sono oggi storia, una partita giocata nel fango, lontana dai riflettori degli abitudinari grandi palcoscenici. Un incontro che per il giovane sarà la garanzia di un futuro normale, per la comunità di Acerra una vittoria di tutti celebrata nell’abbraccio col campione.

Oggi quel campo di provincia non esiste piu’, 40 anni trascorsi; in via Manzoni, al suo posto, un parco comunale; qui alla presenza delle autorità locali si è celebrata un’altra domenica storica per la comunità acerrana, con l’inaugurazione di una nuova statua raffigurante il campione scomparso due anni fa.

15 quintali per la scultura in bronzo, posizionata laddove gli acerrani amano ricordarlo di piu’, lì tra loro, ricoperto dal fango, pronto a spendersi per gli altri nel momento del bisogno.

Articoli correlati

Back to top button