CittàEventiSocialeVN CulturaVN Notizie

Cicciano – Serata di premi per il progetto “Conosci il mondo dei bambini. Previeni il bullismo”

Nato poco meno di 10 anni fa, il progetto “Conosci il mondo dei bambini. Previeni il bullismo”, continua imperterrito nelle iniziative contro ogni forma di violenza, cercando di prevenire e soprattutto mettere in evidenza le capacità degli studenti del nostro territorio.

Al “Centro Nadur” di Cicciano, in provincia di Napoli, serata di divertimento, spettacolo arte e cultura all’insegna del vivere civile, in occasione delle premiazioni legate al progetto, messo in moto dall’Associazione di Volontariato Genitori del Sud, con il patrocinio del Comune di Cicciano, della Pro Loco ciccianese e dalla Fondazione Premio Cimitile. 

E’ fondamentale interagire con i bambini, con le nuove generazioni, affinché la valorizzazione del nostro territorio, della sua storia e delle tradizioni, non vengano messe da parte con il passare degli anni. Con un occhio clinico sulle pericolosità dell’epoca moderna, l’era tecnologica, come il bullismo e il cyberbullismo tra i giovani, oltre a rafforzare il concetto dell’importanza del ruolo della scuola nel contrastare i suddetti e dilaganti fenomeni. 

Articoli correlati

Back to top button