EccellenzaVN Calcio

Audax Cervinara – 2-1 alla Battipagliese e sempre più capolista

Un goal per tempo permette a Befi e compagni di vincere la sesta partita di fila

Cervinara sempre più capolista. Dopo la trasferta vincente di Avellino per 2-1, arriva un’altra vittoria, sempre con lo stesso risultato, questa volta ne fa le spese la Battipagliese al Canada Cioffi. Un goal per tempo permette ai cervi di inanellare la sesta vittoria consecutiva affondando i bianconeri abili solo a trovare il momentaneo 1-1, reduci, tra l’altro, dal pari casalingo contro il Faiano.

La partita offre nella sua prima frazione numerose occasioni ambo i lati con i portieri bravi a neutralizzare le offensive e gli attaccanti sfortunati sotto porta senza trovare goal. Si dovrà attendere due giri di lancette dopo il quarto d’ora per vedere finalmente il risultato sbloccarsi: sono i padroni di casa che trovano l’1-0 grazie all’assist di Befi di testa per Romaniello bravo a superare gli avversari e battere a rete con un violento diagonale dove il portiere non può  nulla. La fiducia dei biancoazzurri aumenta e Befi è sfortunato poco dopo, il suo tiro nel cuore d’area colpisce la traversa potendosi solo mettere le mani tra i capelli e chiudere così la prima frazione sull’1-0.

Nella ripresa il registro di gara sembra non voler cambiare e il più attivo in chiave offensiva resta sempre il capocannoniere del girone Befi, stavolta sfortunato nel non trovare il goal. Ne approfitterà allora la Battipagliese che sul calcio di punizione di Munar, a 10’ dal termine, rimette tutto in discussione con il pallone che tocca la traversa prima di scendere e superare quanto basta la linea per il direttore di gara così da assegnare l’1-1. Arriverà dunque la reazione rabbiosa del Cervinara che non ci sta a sciupare quanto di buono fatto vedere e solo in pieno recupero ribalterà nuovamente il risultato grazie alla lince Zerillo. L’attaccante pronto a intuire il colpo giusto nel mischione creatosi in area colpisce la sfera che prende il palo prima di depositarsi in rete.

Si chiude così al fotofinish una gara che porta l’Audax sempre più in vetta in attesa di far visita ora al Valdiano nel prossimo turno, missione sfiorata per la Battipagliese che ora dovrà rifarsi nel prossimo turno contro un avversario scomodo e in ripresa, al Pastena arriverà la Palmese.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close
Close