AcerraCittàCronacaVN Notizie

Acerra, ancora baby gang in azione: pestaggio in pieno giorno nei pressi di piazzale Arenella

Solo una settimana e la baby gang torna in azione. Lo fa a dispetto del giorno o di qualche telefonino che possa riprendere la scena. Ed eccole le sequenze sprezzanti e violente del pestaggio. Tutto inequivocabilmente impresso nei frame di questo video, che sembra quasi girato per testimoniare che la banda agisce così e chi la pensa diversamente, chi non soggiace riconoscendo la supremazia, si ritrova dinanzi solo botte e violenza. E nel pomeriggio di domenica 2 aprile, non sono mancati i pugni, i calci, l’inaudita ferocia.

Ad Acerra solo una settimana fa l’aggressione a Fabrizio Carpino, il ragazzo di 14 anni menato senza motivo con uno sfollagente, nei pressi del palazzo di città, mentre era in giro con i suoi amici. Un atto vile, che ha procurato al ragazzo una ferita alla testa.

La denuncia di Adriano, papà di fabrizio, ha acceso i riflettori su un fenomeno, quello delle baby gang, presente e ben radicato sul territorio ma taciuto, spesso anche dalle famiglie di ragazzi pestati dal branco.

La denuncia di Adriano, papà di fabrizio, ha acceso i riflettori su un fenomeno, quello delle baby gang, presente e ben radicato sul territorio ma taciuto, spesso anche dalle famiglie di ragazzi pestati dal branco.

Un fenomeno ignorato anche dalla politica. E la conferma arriva dalla rissa di ieri, in con i volti visibili non nascosti dal favore della notte, in pieno centro. Più volte nel corso di questi giorni da quando Adriano Carpino ha denunciato alle nostre telecamere la bruttissima aggressione subita dal figlio abbiamo tentato di parlare con il sindaco di Acerra, senza alcuna risposta. Ieri nell’omelia della domenica delle palme Monsignor Di Donna vescovo di Acerra ha ricordando la brutta vicenda che ha visto coinvolto il giovane Fabrizio ha dal pulpito richiesto l’intervento immediato di istituzioni e forze dell’ordine. Un intervento sollecitato anche da un documento che Paola Montesarchio vicepresidente dell’assemblea metropolitana del pd ha sottoscritto insieme a comitati di genitori, cittadini, associazioni, forze politiche, depositato proprio oggi al comune, nel segno di una mobilitazione della comunità civile che non si fermerà facilmente e che attende risposte tempestive. 

Articoli correlati

Back to top button