PoliticaVN Notizie

Nola – Stop domenicale supermercati: arriva l’ordinanza

Contrasto alla possibile diffusione del coronavirus sul territorio cittadino a Nola, non c’è misura che tenga. Dopo la chiusura di attvità commerciali legate alla ristorazione, il riscontro di particolare pericolosità sopratutto rispetto a supermercati e farmacie, divenuti con lo stop completo delle altre attività, tra i principali luoghi di assembramento delle comunità locali, non solo a Nola.

Consapevolezza dei rischi, arriva l’ordinanza che dispone la chiusura di supermercati e negozi di generi alimentari per le prossime due domeniche. Una decisione mirata a controllare i luoghi, tra i principali al momento dell’aggregazione, purtroppo spesso anche fuori norma.

giorni di controlli serrati, per verificare il garantito rispetto delle distanze di sicurezza, si prova ad alzare il tiro, con le disposizioni firmate dal primo cittadino Gaetano Minieri arriva il blocco anche delle particolari attività in principio fino al prossimo 3 aprile, in attesa di ulteriori riscontri rispetto alla situazione complessiva.

E dalle prescrizioni alle indicazioni, quelle di buon costume, di buon senso mirate a contenere nel migliore dei modi le possibilità di diffusione del virus: sconsigliata la visita quotidiana presso gli esercizi operanti nel settore dei generi alimentari, stop alla spesa collettiva di famiglia, scorte necessarie da acquistare senza strafare vista l’operatività dei particolari servizi. Misure intelligenti per evitare l’emergenza.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close