PoliticaVN Notizie

Napoli, firmata l’intesa tra Ministero e Comune per il Real Albergo dei Poveri

Investimento per circa 115 milioni di euro, grazie ai fondi Pnrr per la rinascita del il meraviglioso edificio monumentale Real Albergo dei Poveri a Napoli. sarà destinato ad accogliere un centro culturale polifunzionale, una seconda sede del Mann, il museo archeologico, e la biblioteca nazionale di Napoli con grandi sale lettura e una sala conferenza da 1000 posti.

L’opera di restauro, valorizzazione e rigenerazione urbana dell’imponente struttura di piazza Carlo III si fa sempre più concreta grazie al protocollo di intesa firmato questa mattina a palazzo Fuga tra il Ministero della Cultura e il comune di Napoli.

Grande soddisfazione da parte del primo cittadino Manfredi e il ministro Sangiuliano, artefici di una grande opera di riqualificazione che porterà benefici all’intero quartiere. La superficie sulla quale saranno effettuati i lavori di restyling sarà pari a più di 50 mila metri quadrati complessivi e consentirà la fruibilità pubblica dell’edificio e dell’area antistante.

Un monumento che nei progetti di Ministero e comune di Napoli si trasformerà in vero e proprio faro di cultura per le prossime generazioni.

Articoli correlati

Back to top button