CittàCronacaTorre AnnunziataVN Notizie

Torre Annunziata – Al via “Amico Mare” campo scuola per minori in condizioni di disagio

Un campo estivo per i minori in condizioni di disagio socio-economico realizzato dall’amministrazione comunale di Torre Annunziata in collaborazione con il locale Ufficio Circondariale Marittimo, il Circolo Nautico “Arcobaleno” e la Lega Navale Italiana nell’ambito del progetto “Amico Mare”. Questa mattina il primo appuntamento, del programma suddiviso in 5 giorni, con 20 ragazzi individuati tra gli utenti del Servizio di Educativa Territoriale. In totale saranno 80 suddivisi nell’arco di 4 settimane.

Spazi esterni messi a disposizione dall’Ufficio Circondariale Marittimo resi per l’occasione vere e proprie aule all’aperto. “I partecipanti all’iniziativa – aveva spiegato l’assessore alle politiche sociali Luigi Cirillo nel presentare il progetto –  sperimenteranno grazie a personale specializzato e qualificato, la vita di bordo e le sue dinamiche legate all’indipendenza, alla cooperazione, alla responsabilizzazione, alle abilità individuali e di gruppo”.

Giochi marinareschi, visita agli impianti produttivi del porto dal deposito costiero al silos fino alla conoscenza dell’attività di costruzione navale, con i locali cantieri, ed anche la pesca, alcune delle attività che i giovani svolgeranno in queste settimane.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto