Girone HSerie DVN Calcio

Serie D – I risultati del 12^ turno nel Girone H

La Casertana si prende la vetta, Francavilla e Cerignola a inseguire

Autentica rivoluzione quella che si concretizza al triplice fischio del 12^ turno per il Girone H di serie D. L’esito del big match tra Casertana e Bitonto porta i pugliesi a scivolare al quarto posto in classifica. A gioire sono i falchetti, seguiti a ruota dal Francavilla.

I risultati di giornata

Gara ricca di spettacolo quella sviluppatasi al “Giovanni Paolo II”: contro un Toro tignoso, gli ospiti del Francavilla portano a casa i tre punti. Al pronti via il Nardò trova il vantaggio con Puntoriere, i lucani sono colpiti a freddo ma hanno tempo e modo di riorganizzarsi. Nella prima frazione, infatti, si concretizza il sorpasso grazie a Ferrante al 18′ e Melillo di rigore al minuto 38. Nella ripresa, mette il risultato al sicuro Antonacci prima di Mariano che accorcia le distanze al 90′ ma non cambia l’esito del confronto.

Nardò che in virtù dei risultati di giornata è costretto a guardarsi le spalle dalle minacce della zona playout. In quartieri più nobili si gode la vittoria il Lavello, che ricaccia sul fondo della classifica la Virtus Matino. Basta Mercuri al 10′ del primo tempo per decidere la sfida, e per i gialloverdi ora sono ventuno punti con Karel Zeman che non stecca la prima interna da quando è tornato sulla panchina del Lavello.

A due lunghezze c’è il Gravina: la vittoria di giornata contro un Brindisi in difficoltà risponde ai nomi di Tuninetti e Diop; per gli ospiti, ancora relegati all’ultimo posto in forte ritardo, il gol della bandiera lo realizza Bubalo, alla prima segnatura stagionale.

In chiusura si segnala il pari a reti inviolate fra Bisceglie e Rotonda: due compagini che non si fanno male, concretizzando un piccolo ma importante passo avanti in questo turno novembrino di regular season.

Articoli correlati

Back to top button