Politica

Torre del Greco – “Nasce” il Centro Commerciale Naturale “Consorzio Le Botteghe Torresi”

A Torre del Greco è stato ufficialmente presentato presso la sala conferenza della “Ex Palestra G.I.L.”, il Centro Commerciale Naturale “Consorzio Le Botteghe Torresi”.

Il Presidente del Consorzio Mario Amabile, ha sottolineato dell’importanza di instaurare con la Regione e la nuova Amministrazione Comunale, un tavolo di lavoro permanente per il rilancio dell’economia della città.
Il Consulente del Consorzio, Carmine Bucci, ha messo in evidenza la lungimiranza degli imprenditori che hanno prima scelto di associarsi, superando pregiudizi e remore, ed oggi hanno cominciato a progettare insieme per avere accesso alle agevolazioni previste dalla Deliberazione n. 1476 del 18 settembre 2009 e dal Decreto Dirigenziale n. 305 del 30/12/2013.

L’ex assessore e consigliere uscente, Domenico Maida, ha infine evidenziato una delle iniziative contemplate nel progetto del Centro Commerciale Naturale, ovvero il rinnovo delle vetrine, che ha tre scopi principali: l’adeguamento ad una delibera consiliare del comune di Torre del Greco del 2010, con la quale fu imposto alle attività commerciali del centro storico di ridurre il volume delle vetrine, l’eliminazione di eventuali abusi atavici e il conferimento di un’immagine unica di centro storico. Le vetrine saranno dunque abbellite ed adeguate ai nuovi standard.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close