CittàCronacaNapoliVN Notizie

Corteo di protesta contro il DDL Sicurezza: in 550 hanno sfilato a Napoli

Oltre 550, secondo gli organizzatori, hanno sfilato in corteo a Napoli contro il “DDL Sicurezza” varato dal governo Meloni, atteso al Senato il prossimo 4 marzo. Manifestazioni da nord a Sud dell’Italia. Studenti delle scuole superiori ed universitari, sindacati, disoccupati, attivisti, tutti insieme sono partiti da Piazza Garibaldi e sono poi giunti in Piazza Plebiscito, davanti alla Prefettura.

Durante il percorso sono passati davanti alla sede partenopea di Fratelli d’ Italia, dove hanno esposto un manifesto che ricorda il caso Almansri. L’ edificio era presidiato dalle forze dell’ordine, non si sono registrate tensioni. Nel corteo bandiere palestinesi, in solidarietà con la popolazione di Gaza. Il corteo regionale è stato promosso dalla Rete No Ddl Sicurezza.

Molti gli slogan urlati contro il governo Meloni. Sugli striscioni le frasi «No al modello Caivano», «Nessuna sicurezza da chi semina la guerra», «La repressione non passerà». Dura la posizione della CGIL contraria al “DDL Sicurezza” come voluto dal Governo.

Articoli correlati

Back to top button