VN Cultura

Agro Nocerino – Diocesi in Festa: Fusco nuovo Santo della chiesa moderna

Una Diocesi che si prepara alla grande festa. Un nuovo Santo della chiesa moderna, l’ultimo degli uomini che sarà canonizzato nel mese di ottobre. Alfonso Maria Fusco, il fondatore della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista, sarà proclamato santo in ottobre da Papa Francesco. A lui è stato riconosciuto il secondo miracolo, una guarigione straordinaria avvenuta per sua intercessione, il 25 ottobre 2009. Suor Maria Dulcis Miniello, dopo tre mesi di ospedale, a seguito di una emorragia massiva dovuta alla rottura di due aneurismi di un’arteria.

Una prognosi infausta e una serie di interventi chirurgici, la terapia riabilitativa. il 25 ottobre, suor Maria Dulcis, sentì un forte calore pervadere il suo corpo, una grande forza, che la risvegliò dal sonno lungo e profondo. L’intercessione del Beato Alfonso Maria Fusco le aveva donato la vita. L’esame collegiale della consulta medica, il 25 febbraio 2016, è stato dichiarato lo stato di guarigione di Suor Maria Dulcis Miniello, improvvisa e completa e non spiegabile scientificamente.

Il 22 marzo i teologi hanno espresso il proprio voto sulla connessione di causa ed effetto tra l’invocazione univoca del Beato Fusco e la guarigione di suor Maria Dulcis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button