Torre del GrecoVN Notizie

Area Vesuviana, costituito il “Sad 3” per la gestione dei servizi di igiene urbana in sette comuni

Una svolta nella gestione dei servizi di igiene urbana arriva dall’area vesuviana. Sette comuni, Torre del Greco, Boscotrecase, Pompei, Sant’Antonio Abate, Santa Maria la Carità, Trecase e Boscoreale.

Nasce il Sad 3, cambia il modello gestionale per lo svolgimento in forma integrata dei servizi di igiene urbana, attraverso una collaborazione che mette in rete sette comuni della provincia di Napoli: ieri la firma della convenzione voluta dai sindaci Luigi Mennella, Pietro Carotenuto, Carmine Lo Sapio, Ilaria Abagnale, Giosuè D’Amora e Pasquale Di Lauro, e dall’assessore Anna Fusco per delega del primo cittadino di Trecase Raffaele De Luca .

Presenti tra gli altri il presidente dell’ente d’ambito Napoli 3 Gioacchino Madonna e il delegato del Sad, componente eletto dell’Ato, Michele Langella.

L’obiettivo del Sad, così come è scritto nel documento sottoscritto dai rappresentanti dei sette enti coinvolti, è di “valorizzare le diversità territoriali, garantire una maggiore efficienza gestionale ed una migliore qualità del servizio all’utenza, ottimizzare i segmenti funzionali del ciclo integrato di gestione dei rifiuti”.

Costituita un’assemblea, l’organismo deliberativo del Sad, costituita dai sindaci dei comuni interessati, che al proprio interno avrà un presidente e un ufficio unico. La prima assemblea sarà convocata dal sindaco di Torre del Greco entro e non oltre i quindici giorni successivi alla sottoscrizione della convenzione.

Articoli correlati

Back to top button