Napoli: presentate le 4 giornate del Capodanno, eventi diffusi e mega show al Plebiscito
Napoli reinventa il Capodanno, offrendo un format unico il più lungo di Italia con quattro giorni di eventi diffusi in tutta la città e un’offerta musicale sempre più eterogenea. La presentazione questa mattina a Palazzo San Giacomo.
Si parte il 29 dicembre A Ponticelli, nella struttura del PalaVesuvio, con “Napoli canta contro la malaciorta“: un viaggio nella canzone napoletana. Un occasione anche per celebrare i 90 anni dalla morte di Salvatore Di Giacomo e i 25 dalla morte di Fabrizio De André e i 50 anni di carriera dei ‘E Zezi Tra gli ospiti, il maestro Peppe Barra, Enzo Gragnaniello e la cantante Arisa.
Lunedì 30 dicembre, il palco e la piazza al Plebiscito sono pronti ad accogliere artisti e pubblico con la scena urban nazionale e regionale. la notte di San Silvestro si festeggia come sempre a Piazza Plebiscito con un mega show dedicato a Pino Daniele 5 ore di spettacolo, con la prima assoluta del Contest Young che regalerà l’ambito palco a 10 artisti emergenti della nuovissima scena musicale di Napoli e della Campania. Tra gli ospiti Loredana Bertè, James Senese, Sal Da Vinci, Massimiliano Gallo, Raiz e alla conduzione Gianni Simioli nelle vesti anche di direttore artistico. Dalle 22.00 il Lungomare Caracciolo con Rotonda Diaz e Piazza Vittoria diventato un dancefloor en plein air con “Bit Fest – Back in town” una lunga maratona di club music tra elettronica, dance, funk e pop, con le guest internazionali Deborah De Luca e Riva Starr.
Il 1 gennaio in Piazza Municipio (dalle 12.00 alle 13.00) con il concerto del coro That’s Napoli Live Show, ideato e diretto dal maestro Carlo Morelli.