La gara di cartello della 23 esima giornata di Serie D è il derby d’alta classifica Gelbison-Puteolana, entrambe le squadre hanno l’occasione per accorciare sul Cassino capolista che oggi ha pareggiato contro l’Olbia. La squadra di Giampà deve rimediare al passo falso di domenica scorsa quando ha pareggiato contro l’Uri, anche i Flegrei hanno rallentato contro la Paganese.
Giampà potrà contare anche sul difensore Gigliotti, in prestito dall’Altamura. La Paganese attende il Trastevere, gli azzurro stellati distano 4 punti dalla Puteolana, a Pagani in prestito dall’Arezzo è arrivato a rinforzare il centrocampo Federico Malvestuto. La Sarnese che si è rinforzata con il terzino Simone Montano dal Giugliano attende l’Atletico Uri. Il Savoia affronta l’Anzio, i laziali hanno solo un punto in più degli oplontini.
La Nocerina, seconda nel girone G, domani attende allo Stadio San Francesco il Manfredonia, previsto il pubblico delle grandi occasioni, prezzi popolari per la giornata rossonera indetta dal club. Trasferta vietata ai pugliesi. 45 punti per i molossi, in condominio con il Casarano primo che va a Brindisi. Le prime della classe contro due formazioni invischiate nella lotta retrocessione. Mister Campilongo fa la conta degli assenti fra infortuni e squalifiche, in settimana Mauro Bollino è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia al ginocchio destro.
La Real Acerrana dopo l’importante vittoria contro la Virtus Francavilla, è attesa sul campo del Fasano. Entrambe le formazioni sono a 29 punti, partita fondamentale per il sorpasso. La Palmese che insegue ed è distante un solo punto, in trasferta a Martina Franca, rossoblu reduci dal kappaò contro il Brindisi fanalino di coda, pugliesi vittoriosi sei giorni fa sul Costa D’Amalfi. Per l’Ischia trasferta non facile a Matera, i lucani domenica scorsa si sono arresi al Gravina e non potranno contare su Thomas Brahja che si è infortunato nel match contro i pugliesi e salterà l’incontro a causa di una lesione distrattiva parziale del legamento crociato anteriore. L’Angri reduce proprio dal pareggio nel derby contro gli isolani ospiteranno la Fidelis Andria. Il club grigio rosso ha ufficializzato in settimana l’arrivo dell’esperto difensore Hamed Dramè, e gli attaccanti Domenico Musella e Djibril Kontè. Il Costa D’Amalfi sfida il Nardò.
Nel Girone I la Scafatese attende l’Akragas in crisi societaria, canarini quarti in classifica a 9 punti dalla vetta occupata dal Siracusa sono reduci dal pareggio a reti inviolate col Paternò, secondo pareggio consecutivo. I canarini potranno contare sull’esperienza del nuovo acquisto a centrocampo, Giuseppe Maiorano. Una battaglia attende anche il Pompei col Nissa, vesuviani in piena zona play out, sconfitti la settimana scorsa dal Siracusa.