EccellenzaSportVN Notizie

Eccellenza, l’ottava giornata banco di prova per le squadre in testa alla classifica

Il Castel Volturno secondo in classifica sfida la Sessana che staziona in zona rossa, vincere potrebbe dire balzare in testa alla classifica ed aspettare poi il risultato della gara tutta da vivere fra la capolista Afragolese ed il Nola. Bianconeri reduci dalla vittoria col Portici, rossoblù dal pareggio col Gladiator. Spettatore interessato di queste sfide è il Real Forio che affronta il fanalino di coda Micri, gli isolani hanno 16 punti in classifica in condominio proprio con il Nola. E’ un’ottava giornata di incroci in alta quota che potrebbero cambiare le gerarchie del girone A. 

Il Montecalcio, che in settimana ha esonerato Maradona Junior, al suo posto Angelo Iervolino, affronta l’Ercolanese. Bisognerà capire se il cambio in panchina produrrà gli effetti sperati. I granata invece vogliono continuare a macinare punti dopo la netta vittoria sulla Frattese. Nel gruppo delle prime cinque l’Albanova ospita la Virtus Afragola, a ridosso del gruppo di testa l’inseguitrice Portici affronta al San Ciro il Quarto, il Gladiator fa visita alla Frattese, il Pomigliano attende il Sant’Anastasia. La Real Normanna in cerca del secondo risultato utile consecutivo se la vedrà con il Frocalcio.

Il girone B si apre con una sfida che può stravolgere la griglia in vetta, la Junior Stabia sfida il Santa Maria la Carità, due punti separano le due compagini. Gli ospiti con una vittoria potrebbero sorpassare e balzare in testa, così come l’Heraclea che va ad Eboli, il tutto in attesa del risultato della prima della classe Battipagliese che domenica attende il Montemiletto. Il Castel San Giorgio affronta l’Agropoli in piena zona retrocessione. L’Apice e il Victoria Marra, entrambe ad 11 punti, si sfidano provando a sorpassare per restare agganciate al treno che porta in alto. Il Buccino va a Serino, il Cervinara ospita il Baronissi. Il fanalino di coda Calpazio che ha ottenuto il primo punto stagionale sette giorni fa riceve il Santa Maria Cilento. Sempre in zona calda il Sant’Antonio Abate sfida il Solofra.

Articoli correlati

Back to top button