Valorizzare giovani leve della musica presentato il progetto “We Come From Napoli”
L’incontro tra Napoli e Milano, lontano dalle beghe calcistiche del momento becere e sicuramente poco degne delle due città, si gioca sul fattore musica.
Si chiama We Come From Napoli il progetto realizzato da “Napoli città della Musica” e Billboard Italia. Insieme per dare vita a due eventi: uno a Milano, venerdì 5 maggio negli spazi di BASE, in via Bergognone, e a Napoli, venerdì 12 maggio a Palazzo Cavalcanti, via Toledo.
Eventi con l’obiettivo di rafforzare un ponte tra due “music city” che rivestono un ruolo fondamentale nel panorama e nell’industria musicale nazionali, un focus sulla scena artistica campana che vedrà panel istituzionali con i professionisti della filiera, gli showcase di alcuni tra gli artisti napoletani più iconici e rappresentativi – tra nuove promesse e nomi affermati- e un dj set a tema.
L’incontro tra le due grandi metropoli che negli ultimi anni hanno sviluppato una particolare attenzione alla cultura musicale locale, attraverso la promozione di un variegato pacchetto di politiche e investimenti con l’obiettivo di diventare punti di riferimento a livello nazionale.
Come il progetto Napoli Città della Musica che, fra le altre, punta a valorizzare e ad internazionalizzare la creatività musicale, creando legami di reciprocità tra le istituzioni e gli attori del territorio partenopeo. Attraverso un contest, Billboard Italia darà la possibilità a due artisti o band campane di esibirsi nel corso degli eventi davanti a un pubblico speciale, perché saranno presenti anche addetti ai lavori provenienti da tutte le competenze della filiera.
Saranno premiati gli artisti con la maggior capacità di innovazione musicale, con un’attenzione particolare nel racconto del proprio territorio. Per partecipare sono richieste due condizioni: essere under 35 ed essere nati a Napoli o provincia.