CittàEventiVN CulturaVN Notizie

Visciano – La passione per il teatro al centro della 2^ edizione di Theatralia

Che sia una commedia o una tragedia, moderna o classica, l’arte del teatro ha accompagnato nei secoli l’essere umano, raccontando sotto una specifica lente i fatti che si susseguivano nel tempo.

Dagli antichi greci ai giorni nostri, gli attori vestono i panni di valorosi e sfortunati protagonisti che possono suscitare una vasta gamma di emozioni nel pubblico. Il successo della seconda edizione di “Theatralia”, Festival Nazionale dell’Arte Teatrale del Comune di Visciano, in provincia di Napoli, è tutto nelle reazioni e nella risposta di pubblico che ha preso parte alle serate in programma.

Ideata e curata dalla compagnia teatrale viscianese “Camomilla a Colazione” e dall’Amministrazione Comunale locale, con la collaborazione della Federazione italiana teatro amatori, l’evento è incluso nel cartellone degli appuntamenti della Città Metropolitana di Napoli. La kermesse, di scena al Parco Giovanni Paolo II, vedrà stasera Giacomo Rizzo come super ospite e la rappresentazione in chiave originale di un grande classico di Raffaele Viviani “L’Ultimo Scugnizzo”, da parte dei 30Allora di Casagiove. 

Domani invece la chiusura, affidata alla commedia “Separati ma non troppo” di Caiazzo e Procopio, interpretata dagli Artemanus di Manocalzati. Infine le premiazioni: assegnati riconoscimenti al miglior spettacolo, miglior regia, gradimento del pubblico e migliore attrice/attore.

Articoli correlati

Back to top button