EventiVN Cultura

Visciano – Città in festa per la Madonna del Carpinello

Spettacolo di luci in Piazza Lancellotti, centro storico vestito a festa per la settimana più attesa dell’anno a Visciano, con la comunità locale entrata appieno nei festeggiamenti in onore della Madonna del Carpinello.

Strade cittadine colme per il percorso complessivo nel ciclo di manifestazioni che portano il piccolo comune dell’area nolana a divenire baricentro dell’attenzione campana, per turismo, per i tanti curiosi che, come ogni anno, tornano ad ammirare i diversi fattori che contribuiscono allo spettacolo complessivo.

A partire dai colori della festa, quelli rappresentati dall’allestimento complessivo delle luminarie, nel crescendo che ha portato ogni anno a migliorare le prestazioni in termini di scenografia, e poi ancora attraverso gli appuntamenti con alcuni dei principali artisti della scena italiana.

Un contesto di folklore, passione popolare, senza dimenticare la ragion d’essere del tutto che ruota attorno al discorso della fede, della devozione locale alla Madonna.

Settimana ricca, si diceva, si entra nel vivo della Festa, a partire da ieri con l’attesissimo appuntamento con la cantautrice romana Noemi, a Visciano nell’ambito del “Blues & Love Summer Tour”, spettacolo catalizzatore del percorso artistico e delle passioni personali, quelle tradotte nell’esibizione che affonda le radici nella black music.

Un misto di classici, quelli che hanno consacrato Noemi sulla scena musicale, quelli tratti dal grande repertorio storico e culturale dal Nuovo e dal Vecchio Continente, in un processo di osmosi tra carriera ed influenze che ne hanno dettato il percorso.

Ed è un contesto in cui si è lasciata apprezzare la presenza di Gregorio Rega, tra le rivelazioni del 2019, fresco di vittoria del talent All togheter now, già in tour proprio con Noemi in veste di back vocalist, dopo la positiva esperienza nel talent The Voice of Italy.

Fede, spettacolo, partecipazione, quella ampia della piazza, della comunità locale, dei tanti arrivati sul territorio per assistere al grande spettacolo.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close