PoliticaVN Notizie

Visciano – Associazioni e scuole in marcia per il clima

Di giovanissima età la testimonial della Giornata del Clima, l’adolescente svedese Greta, di giovanissima età i tanti studenti che questa mattina a Visciano hanno deciso di aderire alla manifestazione, celebratasi praticamente in ogni angolo del globo, e che non ha trovato indifferente la comunità locale, in marcia dagli istituti scolastici, con passaggio per le strade cittadine e rotta puntata su Piazza Lancellotti.

Un momento di sensibilizzazione ad uno dei grandi temi del nuovo millennio, in quello che ha preso il nome “Sciopero Mondiale per il Futuro”, una ribellione che parla il linguaggio giovanile, quello delle scolaresche che hanno animato oltre 150 città italiane. Ragione dell’iniziativa, attivare un percorso concreto che parla di confronto tra politica e scienza, sulla base delle rilevazioni che parlano di preoccupazioni serie per l’aumento della temperatura media globale. La richiesta, alla politica,  quella di agire limitare drasticamente le emissioni a effetto serra.

Sono questi i temi da che fanno da sfondo alla marcia che ha trovato a Visciano il primo buon segnale, quello della collaborazione tra le associazioni del territorio, in un confronto a più voci, quello mattutino, senza età nella partecipazione di bambini, giovani, adulti ed anziani.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close