PromozioneVN Calcio

Vico – Basta un gol per battere il San Vitaliano

La segnatura nel primo tempo di Barone risulta decisiva per la gara

Il match valevole per la giornata numero 28 del campionato di Promozione fra Rinascita Vico e San Vitaliano assiste alla vittoria dei padroni di casa, che al Comunale di Palma Campania fanno valere la propria mole di gioco piegando un San Vitaliano volenteroso ma poco capace di impensierire seriamente gli avversari.
Pronti via ed è subito il Vico a rendersi pericoloso: dopo due giri di lancette Brancaccio apparecchia per Amendola che spara alto di testa; è il preludio al vantaggio che arriva al minuto 20, quando su di un cross dalla sinistra del fronte d’attacco il più lesto a ribadire col tap-in vincente è Barone, abile a farsi trovare al posto giusto al momento giusto a seguito dell’intervento in smanacciata di De Falco. Il San Vitaliano è in bambola e non riesce a produrre gioco offensivo: quattro minuti più tardi è nuovamente Barone a tentare il tiro, ma stavolta la conclusione termina fuori lo specchio di porta. Unico sussulto degli uomini in maglia blu è refertato al 33’, quando Montagnolo insacca ma in palese posizione di fuorigioco. Tempo sessanta secondi di recupero e giunge il duplice fischio.
La ripresa si apre con il San Vitaliano che prova il primo tiro verso la porta avversaria: al 54’ Molino prova una conclusione scolastica e Beneduce risponde bene. I locali aumentano i giri del motore: al 71’ su calcio piazzato arriva il palo e l’illusione del gol, ma la palla non varca mai effettivamente la linea di porta per un due a zero fermo ad un passo. A dodici dalla fine l’episodio che potrebbe cambiare la gara: Beneduce esce a valanga sul pimpante Bernardo, che subentrato riesce a gettare scompiglio nella retroguardia avversaria; per il direttore di gara è espulsione, ma due minuti più tardi è nuovamente la squadra di Sanchez a rendersi pericolosa, con Maffettone che ruba bene palla a Liguori e sugli sviluppi dell’azione scaglia un poderoso destro che si attesta sulla traversa.
Il resto della gara dice ben poco, calano i ritmi e dopo cinque di recupero termina la contesa. Fino alla matematica certezza, il Vico continuerà a giocarsi i play-off: questo il messaggio che trapela dalle intenzioni e dalle parole del collettivo, male il San Vitaliano che raccoglie un nulla di fatto in una partita importante.


IL TABELLINO

RINASCITA VICO – SAN VITALIANO 1 – 0
VICO: Beneduce, Di Palma, Manniello, Bracale, Battaglia, Buonaiuto, Amendola (81′ Migliaccio), Greco, Iattarelli (60′ Maffettone), Brancaccio, Barone (78′ Di Filippo). A disposizione: Malone, Rainone, Buonagura, Lambrotta. Allenatore: Sanchez
SAN VITALIANO: De Falco, Degli Innocenti, De Luca, Valletta, Graziano (79′ Monda), Peluso (82′ Liccardo), Guarino (65′ Barbato), Liguori, Montagnolo (47′ Bernardo), Molino, Sais. A disposizione: Sodano, Buccelli, Formichieri. Allenatore: Santanastaso
GOL: 20′ Barone (V)
AMMONIZIONI: Buonaiuto, Migliaccio (V), Degli Innocenti, Sais (SV)
ESPULSIONI: Beneduce (V) per fallo da ultimo uomo

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close
Close