BruscianoEventiVN CulturaVN Notizie

Un contest di idee, promosso dal PD locale, per prepararsi all’anno del Giubileo della Festa dei Gigli di Brusciano

Un contest per valorizzare i giovani del territorio, rinnovare l’attaccamento alla tradizione e stimolare la creatività dei bambini . “Tra talento e passione” è il progetto presentato dal Partito Democratico di Brusciano che ha posto in essere un’importante iniziativa che partendo dall’appuntamento secolare vuole promuovere la cultura attraverso le più disparate forme artistiche.

Si tratta di un concorso destinato agli alunni delle classi quarta e quinta della scuola Primaria e di tutti gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado. I ragazzi si metteranno alla prova con opere letterarie, poetiche e visive tutte legate al tema della Festa dei Gigli, che nel 2025, anno del Giubileo, segnerà la sua 150esima edizione.

Nel corso della presentazione, Pasquale Coppola, segretario del Partito democratico di Brusciano ha sottolineato le motivazioni profonde del contest e le sue modalità di partecipazione. Gli elaborati migliori saranno scelti per far parte dello speciale calendario che saprà raccontare le emozioni della festa.

A valutare i lavori sarà una commissione tecnica, che ha rimarcato come la Festa, oltre ad essere momento di fede, incontro e divertimento, può rappresentare per i ragazzi un’occasione per potersi sperimentare in nuove vesti.
All’iniziativa era presente anche il segretario metropolitano del Pd Napoli, Giuseppe Annunziata. 

Articoli correlati

Back to top button