Serie DVN Calcio

Turris – Ufficiale la promozione in Lega Pro

Era la stagione 2000-2001 ed i play out giocati contro la Tricase decretavano la retrocessione della Turris in serie D. Da allora sono trascorsi quasi 20 anni vissuti tra alti e bassi e caratterizzati da tante promesse e dalla speranza dei tifosi di poter vedere i loro beniamini tornare tra i professionisti. Una lunga attesa che sarebbe terminata nell’arco di 3 anni come promesso dall’allora neo presidente Antonio Colantonio, al suo arrivo nel 2017.

Ed infatti oggi, nel 2020, i corallini possono, finalmente, festeggiare la conquista della Lega Pro come decretato dal Consiglio Federale che nella giornata odierna.

Un traguardo raggiunto al termine di un campionato quasi perfetto dei ragazzi allenati da mister Franco Fabiano che hanno raccolto 61 punti grazie alle 18 vittorie, 7 pareggi, ed appena una sconfitta, quella contro il Sassari Latte Dolce, arrivata il primo marzo scorso alla 26esima giornata, ultima ad essere giocata a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese.

Un risultato storico sul quale, attraverso i canali social, è intervenuto anche il primo cittadino di Torre del Greco Giovanni Palomba -2Ho appena appreso telefonicamente dal Presidente Antonio Colantonio che la nostra squadra cittadina, la Turris, è stata ufficialmente promossa in serie C. Il mio plauso alla Dirigenza calcistica e tecnica, al Presidente e ai calciatori. La vittoria della Turris è la vittoria di Torre del Greco che, dallo sport, può rilanciare la propria rinascita etica e sociale”.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto