Serie DVN Calcio

Turris – Tris di gol e vittoria col Muravera

Celiento, Longo e Sowe per i tre punti dei corallini

Non conosce soluzione di continuità l’ottimo cammino stagionale della Turris: contro il malcapitato Muravera, tris di segnature e vittoria numero diciotto in campionato, per gli attuali 61 punti che valgono il primato nel girone G della serie interregionale.

LA PARTITA

Fin dal primo tempo la compagine allenata da mister Fabiano scende in campo con le idee ben chiare: fare la partita e concretizzare il risultato senza prestare il fianco ad eventuali jolly dei sardi. L’auspicato sorpasso giunge a ridosso della mezz’ora: Aliperta sventaglia sul lato opposto, sulla palla si avventa come un falco Celiento che brucia diretto marcatore e portiere avversario insaccando lo zero ad uno. Sulle immagini della gioia del classe ’89, al quinto sigillo stagionale, passiamo alla ripresa che mostra una Turris sempre attenta e col mordente di chi vuole plasmare la distanza di sicurezza in attesa del triplice fischio.

Dopo dodici minuti dalla ripresa delle ostilità, infatti, c’è il raddoppio degli ospiti: su suggerimento di Celiento, imperversa Aliperta scompaginando le maglie della difesa avversaria. L’assist per Longo è perfetto ed il bomber non può esimersi dal gonfiare la rete a tu per tu con lo specchio di porta.

Quindicesimo centro per il capitano, ma la temptesta perfetta della Turris non è finita: al minuto 78 Sowe parte in posizione regolare a campo aperto, sale male il Muravera totalmente proiettato in fase offensiva e per il numero 10 è gioco facile calare il tris allo stadio “Comunale”.

Si concretizzano così i tre punti della Turris che continua a viaggiare a vele spiegate verso la promozione diretta: primo posto in sicurezza a +7 dall’Ostia Calcio, che nel frattempo ha sbrigato la pratica Vis Artena. Per il Muravera, la zona playout adesso dista solo tre lunghezze.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close