Tufino – Prevenzione, open day al Comune
Il comune diventa un ambulatorio è così la prevenzione è a portata di cittadino dedicando un’intera giornata alla salute bypassando file, liste, impegnative e onorari elevati. Una grande opportunità quella offerta dal comune di Tufino che questo pomeriggio ha messo a disposizione dei suoi cittadini un team di specialisti per gli screening gratuiti.
Un progetto realizzato dall’ Associazione A.M.D.O.S (Associazione meridionale donne operate al seno) di Forino, insieme all’amministrazione comunale con la collaborazione della dottoressa Mara De Falco. Lo scopo di realizzare un evento ‘itinerante’ per sensibilizzare la popolazione anche in relazione all’aumento delle patologie oncologiche che vedono i territori inseriti nel triangolo della morte tra i più colpiti.
Visite senologiche, dermatologiche, l’aiuto di un audioprotesista, del neuroradiologo. E poi la possibilità di avere colloqui con esperti psicologici e nutrizionisti. Lo slogan “la salute non può attendere” ha coinvolto l’attenzione di molti cittadini.