VN Notizie

Truffe agli anziani Lino Banfi testimonial dello spot dei Carabinieri

L’attore italiano Lino Banfi torna a prestare il suo volto e la sua voce per una campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, realizzata dall’Arma dei Carabinieri.

“Aprite gli occhi!” è il messaggio forte e chiaro lanciato da Banfi nello spot, che ripercorre alcune delle modalità più comuni con cui i malviventi tentano di raggirare le persone più fragili. Dal falso nipote all’operatore del gas, dalla richiesta di denaro per un’operazione chirurgica urgente all’incidente stradale del finto parente, Banfi smaschera le subdole tattiche dei truffatori con il suo stile ironico e diretto, invitando gli anziani a non fidarsi mai di chi chiede loro denaro o informazioni personali.

“Non è mai troppo tardi per imparare a difendersi” sottolinea l’attore, ricordando l’importanza di denunciare alle forze dell’ordine qualsiasi tentativo di truffa e di chiedere sempre consiglio ai propri familiari o ai Carabinieri.

Lo spot, realizzato con la collaborazione del Ministero della Difesa e di Rai Pubblicità, è stato diffuso sui canali televisivi e social dell’Arma, ottenendo un grande successo di pubblico e apprezzamento da parte di critica e cittadini.

L’iniziativa di Banfi si inserisce in un più ampio quadro di azioni di contrasto al fenomeno delle truffe agli anziani, che purtroppo continua a mietere vittime in tutta Italia.

Articoli correlati

Back to top button