Politica

Trentola Ducenta – Sindaco contro il caro assicurazioni: avviata petizione popolare

Il Sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, ha avviato una petizione popolare e con un lettera ha invitato i sindaci di tutta la Campania a fare altrettanto per combattere insieme il “caro assicurazioni” ed eliminare la forte disparità di costi della polizza assicurativa a danno dei cittadini del sud.

Un’azione avviata da una settimana e che ha già raccolto numerose adesioni. “Le tariffe assicurative – spiega Griffo – nelle nostre zone hanno raggiunto cifre esorbitanti e la discriminazione geografica è particolarmente accentuata tanto che, a parità di condizioni, compresa la classe di merito, un residente di una città della Campania può arrivare a pagare anche il triplo di quando richiesto ad un cittadino di una qualsiasi regione del Nord Italia.

Ciò è vergognoso e non più tollerabile. Per questo è necessaria una mobilitazione generale ed una massiccia adesione da parte di tutti i cittadini della Campania per far sì che il Governo intervenga per rompere il “cartello” esistente, di fatto, tra compagnie assicurative che consente loro di fare i propri comodi ed i propri interessi a discapito dei cittadini della nostra regione. E la decisione irresponsabile della Commissione Attività produttive del Senato conferma che bisogna insistere lungo la strada intrapresa”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto