Trecase, aperta una nuova biblioteca nell’oratorio della parrocchia S. Maria delle Grazie e San Gennaro
Trecase ha una nuova biblioteca: aperto un nuovo spazio culturale ai piedi del Vesuvio negli ambienti dell’oratorio “Sac. Don Giuseppe Tortora” della parrocchia di S. Maria delle Grazie e San Gennaro.
In occasione dei festeggiamenti di San Gennaro che è anche patrono di Trecase, una serie di eventi socio-culturali, religiosi e ludici sono stati organizzati dall’Associazione culturale “Prometeo” e dall’Associazione Santo Patrono San Gennaro APS, in comunione con il nuovo parroco don Antonio Ascione, in collaborazione con le associazioni del territorio e con il supporto dell’amministrazione comunale e degli sponsor.
Tra queste iniziative emerge senza dubbio l’apertura della nuova biblioteca dedicata al giornalista e scrittore vesuviano Michele Prisco. Un luogo che viene così messo a disposizione della comunità e del Bene Comune grazie alla sinergia tra le realtà associative cittadine e le istituzioni con l’obiettivo di favorire la cultura e spazi dove poter organizzare incontri di confronto. Uno degli eventi culturali contestualmente promossi all’apertura della biblioteca è la presentazione del libro “Chi ha rapito San Gennaro? Un giallo napoletano a fumetti” dello scrittore Marco Sarno.