Senza categoria

Travolti da un minore senza patente: muoiono in Albania due giovani di Pozzuoli

Avevano scelto l’Albania come metà turistica della loro estate. Domenico Gritto, 24 anni, e Vincenzo Tizzano, 42 anni, originari di Pozzuoli stavano rientrando nella loro casa vacanza dopo aver festeggiato il compleanno del 42 enne quando la motocicletta sulla quale viaggiavano è stata travolta da una Mercedes. 

I due giovani residenti a Pozzuoli sono morti sul colpo dopo lo  schianto  avvenuto intorno alle 3 di questa mattina, lungo la strada che collega Saranda a Ksamil. I due giovani napoletani, in sella a una motocicletta Honda, stavano procedendo verso Saranda; si sono scontrati con una Mercedes che andava nella direzione opposta in cui c’erano un 17enne, alla guida senza patente, e un 16enne. 

Uno schianto senza via di scampo come si vede nelle immagini di una tv locale.  secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’incidente sarebbe stato causato da una manovra improvvisa della Mercedes, che avrebbe bruscamente cambiato direzione tagliando la strada alla moto.

Nell’impatto l’automobile avrebbe travolto la Honda, i corpi dei due napoletani sarebbero rimasti bloccati sotto il veicolo e sarebbero stati estratti solo successivamente dai soccorsi. I due giovani italiani sarebbero morti sul colpo per le gravissime lesioni riportate; i due minorenni sarebbero invece rimasti feriti in modo lieve e sono stati ricoverati in ospedale a Saranda per accertamenti.

Sconcerto e dolore nella comunità di Pozzuoli. I due giovani, entusiasti per la partenza verso una delle mete più gettonate dell’estate 2023 sopratutto per i prezzi accessibili, non faranno più ritorno a casa dai loro cari per la disattenzione e l’imprudenza di due minori senza patente

Back to top button