CittàCronacaVN Notizie

Tragedia ad Afragola: operaio muore cadendo dal terzo piano

Un nuovo lutto si abbatte sul mondo del lavoro. A perdere la vita, questa mattina, è stato Francesco Romano, un operaio di 43 anni originario di Acerra. E’ precipitato dal terzo piano di questo edificio in costruzione, in pieno centro ad Afragola, in via Roma. 

Secondo quanto accertato finora dai carabinieri, l’uomo stava intonacando la facciata dello stabile quando avrebbe perso l’equilibrio precipitando per diversi metri.

E’ morto sul colpo e quindi sono stati anche Inutili i soccorsi, giunti sul posto immediatamente dopo l’allarme. 

La morte di Romano è strettamente legata al problema sicurezza nei luoghi di lavoro, un tema purtroppo ancora troppo attuale. L’assenza di dispositivi adeguati di protezione individuale spesso sono la causa principale di queste tragedie. Un’ assenza troppo spesso determinata anche dal costo enorme che tali dispositivi rappresentano per le società incaricate dei lavori. Sull’accaduto indagano i carabinieri, che stanno acquisendo testimonianze e cercando di ricostruire la dinamica esatta della tragedia. La Procura di Napoli Nord ha disposto il sequestro del cantiere per consentire i rilievi tecnici.

L’uomo lascia la moglie e due figlie.

Articoli correlati

Back to top button