Torre del Greco, voto di scambio al centro del dibattito politico: interrogazione parlamentare del deputato Arturo Scotto
Le elezioni comunali a Torre del Greco si avvicinano e l’incubo del voto di scambio diventa sempre di più realtà che danneggia la città ma anche gli stessi candidati sindaci. Il deputato Arturo Scotto ha presentato sulla questione un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Il deputato da una parte ricorda al Ministro la vicenda giudiziaria che ha colpito la città a seguito proprio delle comunali del 2018 con diversi soggetti denunciati ed arrestati con l’accusa di voto di scambio.
Dall’altra parte, Scotto ha evidenziato che ex consiglieri comunali indagati per compravendita dei voti nella scorsa tornata elettorale risultano impegnati a sostegno della candidatura dell’ex sindaco Borriello. Addirittura un candidato, tutt’ora sotto processo, è presente in una lista che sostiene proprio Borriello. L’ex sindaco della coalizione del centrodestra non ha voluto né commentare né rispondere alle voci che sono circolate in questi giorni sul tema, sostenendo che il suo ritorno in campo sia il risultato della richiesta di molti cittadini che lo hanno voluto con forza di nuovo candidato e correre così alla carica di sindaco.