CittàPoliticaTorre del GrecoVN Notizie

Torre del Greco, voterAi al servizio della città: arriva l’intelligenza artificiale in vista delle elezioni comunali

Una bella ed interessante iniziativa nasce nella città di Torre del Greco. Da un’idea di due giovani torresi Luigi Teschio e Francesco Ripa arriva voterAI, un’intelligenza artificiale che genera partiti e programmi elettorali per la cittadinanza. Si tratta di un progetto che non ha nessun scopro di lucro, bensì vuole avvicinare, in particolare, i più giovani alla politica della realtà torrese che alle ultime tornate elettorali ha visto una partecipazione davvero minima.

Dunque, i due giovani torresi, in vista delle elezioni del 14 e 15 maggio, si sono dati come obiettivo con questo progetto di smuovere e stimolare interesse attraverso l’intelligenza artificiale. I due under 30 puntano a portare novità e attirare attenzione prima per sé stessi e poi per gli altri coetanei che ormai si sentano distanti anni luce dalla scena politica. Una nuova “piazza” digitale dove chiunque può conoscere e dialogare per poter leggere le proposte politiche ed esprimere anche giudizi sia positivi sia negativi sulle tematiche di ogni singola lista.

Il progetto vuole però crescere per dare più ampie opportunità. Da una parte aggiungere una chat per parlare con un “candidato” di un partito (ovviamente sempre gestito dalla AI). Dall’altra parte andare anche oltre i confini di Torre del Greco. Infatti, l’obiettivo di Teschio e Ripa è di allargare il progetto a tutta Italia, così che gli utenti potranno creare il loro partito tramite il sito web.

Articoli correlati

Back to top button