Torre del Greco, rapina al supermercato: emergenza sicurezza in città
Tanta paura in un supermercato di via Nazionale a Torre del Greco: due uomini a mano armata hanno minacciato e puntato immediatamente le casse. Come si evince dalle immagini di videosorveglianza i due erano coperti da caschi e si sono fatti consegnare in poco tempo il denaro presente nelle casse. Nessun ferito e colpo esploso ma solo tanto timore dei presenti tra clienti e dipendenti dell’esercizio commerciale. Le indagini sono in corso per cercare di risalire ai due autori della rapina.
Una vicenda che si inserisce in un contesto di micro-criminalità diffusa sul territorio, purtroppo anche tra i giovanissimi che spesso si sentono i padroni della città, incuranti della legge e anche delle conseguenze a cui potrebbero incorrere.
In particolare, i residenti di Corso Vittorio Emanuele, una delle strade principali della città dove ci sono diverse attività gastronomiche, i giovani si radunano invadendo talvolta spazi privati fino a tarda sera. Nonostante i richiami e le denunce alle forze dell’ordine da pare dei residenti, spesso minacciati con coltelli e oggetti lanciati sui balconi per intimidire, c’è una mancanza e un immobilismo delle autorità competenti che non riescono ad arginare un fenomeno che in vista dell’estate si preannuncia preoccupante.