Torre del Greco, nuovo sistema di pagamento digitale per il servizio di refezione scolastica
Rivoluzione digitale per la mensa scolastica nella città di Torre del Greco. L’amministrazione Palomba è riuscita nell’ufficializzare l’ultimo atto prima dello scioglimento in vista delle prossime elezioni.
A partire dal prossimo 2 maggio, infatti, il pagamento del servizio di refezione scolastica erogato dal Comune di Torre del Greco potrà avvenire in maniera semplice ed immediata, grazie all’attivazione del sistema “PagoPA”. Ogni utente potrà ricaricare il credito della refezione scolastica in completa autonomia, attraverso l’App già utilizzata per il servizio (“ComuncAPP”) o accedendo alla pagina personale del sito web “Portale Genitori”.
Fino al 30 giugno 2023 resteranno, tuttavia, in vigore anche le tradizionali modalità di pagamento che consentiranno all’utente la libera scelta sul sistema di ricarica da utilizzare. Pochi mesi per abituarsi al passaggio digitale, perché dal prossimo anno scolastico PagoPA rappresenterà l’unico ed esclusivo canale di pagamento ammesso per il servizio di refezione scolastica. Soddisfazione da parte del sindaco uscente Giovanni Palomba: “Rispondiamo, in questo modo, alle richieste di tanti genitori che ci chiedevano di compiere quest’ulteriore step di miglioramento”, ha dichiarato il primo cittadino. Dopo i problemi dell’attacco hacker, l’amministrazione Palomba è riuscita a fornire un ulteriore servizio digitale e smart alla città del corallo.