Torre del Greco, manca ancora una giunta: il sindaco Mennella deve sbrigarsi
Sono ormai trascorsi più di 15 giorni dalle elezioni e il nuovo sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella è ancora a lavoro per formare e ufficializzare la nuova giunta. La città ha un forte bisogno di ripartire e la nuova squadra che si sta delineando in queste ore deve senza dubbio risolvere il problema della spazzatura che continua ad essere una criticità importante sul territorio.
Probabilmente, sarà una giunta che avrà nella sua formazione diversi tecnici capaci di affrontare le forti difficoltà di un Comune che ha faticato durante l’ultima amministrazione Palomba. Proprio per questo la scelta dei nuovi assessori dovrà essere oculata ed è vietato sbagliare. I dubbi sono diversi così come le pressioni visto che si tratta di un ultimo Comune dopo le elezioni a non avere ancora una squadra al governo della città. Mennella aveva dichiarato che nella nuova giunta ci saranno da una parte la competenza e dall’altra la presenza di diverse donne.
I cittadini attendono dopo le promesse in campagna elettorale e subito dopo le elezioni. Il sindaco del Pd aveva dichiarato esplicitamente i punti da cui sarebbe partito il suo mandato: personale comunale, i rifiuti e la riqualificazione del porto. Tuttavia, a parte questi settori, negli ultimi giorni sono già tante le richieste fatte pervenire al primo cittadino, in particolare dal comparto dei commercianti e dei proprietari dei lidi che si sono trovati in netta difficoltà in vista della ripresa. Dunque, il lavoro è tanto e conviene a tutti che quanto prima sarà ufficializzata la nuova squadra per poter mettersi subito all’opera.